The Good Times feat. Creazina.it | Contest

0

The Good Times feat. Creazina.it | Contest

Esiste un corridoio di motociclette, vespe e caschi al civico 249 di Via Tiburtina a Roma. Un corridoio che conduce ad un tempo che credevamo passato, ma che rivive nelle ispirazioni di artisti, collezionisti e appassionati: le Officine San Lorenzo, luogo in cui The Good Times opera con alcuni appuntamenti mensili. The Good Times connette il culto della musica anni '60, esclusivamente in vinile originale scelto in seguito ad una selezione accurata che spazia tra il soul, l' r&b e il beat italiano, all'arte come illustrazione, grafica, fotografia e performance. La buona cucina e il buon bere creano un piacevole legame tra ascolto e osservazione di opere, esposte su una parete o tradotte in musica.

Il contest lanciato da The Good Times chiama in campo illustratori e grafici per la realizzazione di un manifesto pubblicitario in perfetto stile anni '60, reinterpretando in modo personale il concetto di "The Good Times". Le proposte devono essere inviate entro il 13 aprile 2014 all'indirizzo email redazione@creazina.it con titolo "contest the good times" e possono essere realizzate individualmente o in gruppo, purché in formato A3 e con la firma dell'artista inserita nell'opera, in basso.

Le locandine selezionate verranno pubblicate sul sito e social di Creazina.it. Non solo una piattaforma virtuale, ma anche reale. Infatti, anche se la gara seguirà i circuiti virtuali, The Good Times dà la possibilità di esporre le locandine nella serata dell'11 aprile sempre alle Offcine San Lorenzo. L'esposizione è un ulteriore modo per far  vedere le opere e far conoscere gli illustratori e grafici presenti. Ma il canale principale, che andrà a decretare il vincitore, sarà quello online.

Infatti, a scegliere il vincitore, insieme allo staff di The Good Times, ci penseranno le abili mani e menti di tre "illustri" illustratori italiani: Riccardo Guasco, Gloria Pizzilli e Ale Giorgini.

La grafica scelta verrà stampata e distribuita nei luoghi di interesse su tutto il territorio nazionale, e andrà a sponsorizzare la mostra personale dedicata al vincitore all'interno degli spazi delle Officine San Lorenzo, della durata di una settimana in uno degli appuntamenti mensili.
 
Non ci sono limiti di stile, si accettano disegni, slogan, a colori o in bianco e nero...BE SIXTIES!
 
 
THE GOOD TIMES
60's VINYL MUSIC: Beat italiano ◇ r&b ◇ northern soul| ART EXPO & PERFORMANCE : fotografia ◇ illustrazione ◇ grafica ◇ design ◇ food
"Tutto nasce da un bisogno..Che sia di natura fisica o spirituale, che sia primario o secondario, il bisogno è il motore di ogni cosa. Provate a disegnare un semplice triangolo su un foglio bianco senza mai alzare la penna. Questo è quello che ci è successo: abbiamo creato una comunione tra i nostri bisogni, li abbiamo fatti conoscere, si sono piaciuti e insieme hanno tracciato l'energia che parte da ogni punto fino a costruire un unica figura. Il nostro triangolo si chiama The Good Times e prende vita all'interno di alcuni appuntamenti mensili che fanno da contenitore a questi nostri bisogni: arte, musica, comunicazione"
 
Writer /// Debora Saveriano

 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)