BE MY TOYS | Squame/Écaille

on
0

BE MY TOYS | Squame/Écaille

BE MY TOYS (dal 16 al 21 aprile) è un grande evento volto alla promozione di artisti emergenti e star del settore nella splendida cornice della galleria Semaest del prestigioso Viaduc des Arts di Parigi.
 

Motore di questo festival è l’associazione Le Candiraton che, sotto la direzione di Sarah Goldberg, promuove la cultura indipendente attraverso eventi artistici multidisciplinari. In occasione del festival ci propone mostre, laboratori custom, live painting, conferenze e dibattiti, dj-set e concerti live. Al Festival hanno partecipato alcuni tra i migliori designer e customer toys internazionali: Nanan, Tougui, Bunka, Codel & Higone, Golemfabrik, Fakir, Grapheart, Lou Kleid, Zabratta Studio, Plastikmat, Il Pistrice, Ironmould, Alberto Corradi...
Contemporaneamente alla mostra toys, il collettivo Squame/Écaille (squame.net) organizza una mostra d’illustrazione con una trentina d’artisti italiani e francesi.  Alcuni di loro erano presenti  alla grande serata di Squame (venerdì 19 aprile), durante la quale  sarà presentata l’edizione speciale The Toys Issue, accompagnata da performance live painting e dj-set de l’ Improbable Mix.
 

Tra gli altri eventi anche una mostra realizzata in collaborazione con lo Studio Zabratta di Roma che ha presentato per la prima volta a Parigi una selezione di magnifici custom plush realizzati da artisti internazionali durante le passate edizioni del festival romano Crack! Fumetti dirompenti. La galleria completa del progetto è visibile sul web (http://customzabstu.blogspot.fr/) .
 
 
L’ingresso al Festival è gratuito. Per consultare il programma e ottenere altre informazioni sugli artisti partecipanti: WEB* bemytoys.com
 
Nessun voto finora