BELVEDERE#2

on
0

BELVEDERE#2

Allo IED la seconda edizione del festival dedicato all’editoria creativa. Dal 21 al 23 ottobre 2010.

Il visual magazine FEFÈ e IED Roma inaugurano la seconda edizione di BELVEDERE, tre giorni dedicati all’editoria creativa, la nuova generazione di riviste d’arte e costume.
 

Dal 21 al 23 ottobre si svolgerà a Roma Belvedere International Visual Magazine + Art Book Fefèstival. Un festival biennale organizzato da FEFÈ Project, con il sostegno e la collaborazione dell’Istituto Europeo di Design di Roma e i patrocini di I Municipio, Real Academia de España, AIAP e FIEG. Un festival di tre giorni per studiare e sfogliare le migliori pubblicazioni italiane e internazionali. Si parlerà di visual magazine e del potere dell'immagine come strumento di comunicazione. Protagonisti i prodotti editoriali al top del linguaggio visivo della contemporaneità che spaziano dalla grafica alla fotografia, dalla urban art alla pubblicità.

L'evento prende il via giovedì 21 con un’anteprima su invito all’HARD ROCK CAFÈ di Via Veneto. La serata prosegue presso lo STUDIO ORIZZONTE con una serata dedicata al progetto World B, a sostegno delle donne che soffrono di alopecia, con shooting esclusivo di modelle calve a cura del fotografo Antonio Barrella. La mattina di venerdì 22 ottobre è dedicata all’approfondimento attraverso il convegno “RE-DESIGN A MAGAZINE. Come si rinnova l’immagine delle riviste”. Il convegno ospiterà i direttori creativi delle più interessanti riviste italiane.

Nelle aule dello IED i protagonisti saranno i migliori studenti di Arti VIsive delle sedi IED, coinvolti in una serie di workshop curati dai magazine spagnolo BELIO e tedesco VORN, special guest dell'edizione 2010. Nella giornata conclusiva di sabato ci sarà spazio per un altro approfondimento tenuto da Mike Koedinger, profondo conoscitore di magazine e apprezzato editore indipendente. Sono inoltre previsti nei tre giorni del festival eventi collaterali, mostre e una festa finale.
 
Consulta il programma
Scarica il comunicato stampa
 
Il festival si avvale della content partnership di XL Magazine, Inside Art, MondoPop e Creatives are bad!
Si ringrazia per la collaborazione Hard Rock Cafe, World B, Glucose.
Nessun voto finora