The Box | MercatoMonti Christmas Edition

on
0

The Box | MercatoMonti Christmas Edition

Per chi vive a Roma è impossibile non conoscere MercatoMonti, una vera istituzione nello shopping della capitale, cool hunter e piattaforma espositiva per il Made in Italy. Un concetto differente di moda e di vendita, per avvicinare sempre di più il pubblico alle creazioni dei giovani designer, con un evento unico nel suo genere, un mercato al chiuso, che raccoglie al suo interno moda, design, vintage e rielaborazioni hand made, tutto accompagnato da djset e creatività.

Non basta essere una presenza indiscussa nello shopping romano dal 2009, MercatoMonti vuole stupirci sempre di più, regalandoci un Natale speciale con “The Box”. Per questo, domenica 15 dicembre cambia sede, e da via Leonina si sposta al Radisson Blu es. Hotel dalle ore 11:30 alle 22:00, moltiplicandosi in un’area di 500 mq con oltre 50 espositori. Un regalo di Natale per farci fare regali di Natale!

E poi il cibo, in tutto questo spazio non poteva mancare un’area dedicata al food, declinata in versione street per essere coerente con il mood di MM, all’interno della sala interna dell’es. Hotel e nella sala es. Libris, tutto curato dal gusto dello chef Giovanni del Prete.

Con “The Box” non si perde l’essenza di MercatoMonti, ma si amplifica per un evento d’eccezione. Come per le edizioni tradizionali saranno presenti le speciali postazioni dedicate a “Talents of the Month” [in cui vengono presentate le novità emergenti scelte dallo staff MM], e il progetto “Service Express” con cui viene creato uno show, in cui rendere visibile ciò che diamo per scontato, i processi di produzione dell’artigianato per personalizzazioni e customizzazioni dei prodotti acquistati, pezzi unici creati davanti ai tuoi occhi.

Sempre sull’onda del craft, dell’artigianato come emblema della qualità italiana e dell’attenzione per la ricerca del dettaglio e del particolare, per la speciale edizione natalizia viene lanciato: “SUNDAY: I'M IN LOVE! - THE ARTIGENIAL GALLERY”, iniziativa nata dall’incontro di Mercato Monti con lo studio creativo Elsewhere Factory. Tale collaborazione darà luogo a una serie di interventi espositivi e performativi, per proporre artisti visivi, fotografi, designer e artigiani, dando loro la possibilità di raccontarsi al pubblico di appassionati di MM. Il 15 dicembre sarà dato spazio ai creativi, verrà proposto uno speciale allestimento, ricreando il loro ambiente di lavoro, così da mostrare ogni fase creativa e l’attenzione che viene posta, dagli schizzi alla scelta dei materiali, fino alla produzione del prodotto finale.
 
Ma “The Box” è molto di più: in collaborazione con Sounds Familiar prenderà vita il party itinerante ALL GOOD, che vedrà TwICE (Black Aroma/Blend It!), NATIVE (Flying Machine/Space Is The Place) e MAXI MILIAN alternarsi in consolle a partire dalle 18:30 e sino alle 22, per un viaggio musicale solo ed esclusivamente in vinile.

In un momento in cui agli occhi del pubblico la produzione viene banalizzata con un semplice Made in …, MercatoMonti vuole mettere in luce il valore della produzione italiana, focalizzandosi sul plus dell’inventiva e di ogni momento produttivo, ottenendo pezzi che vanno ben oltre l’oggetto materiale, perché ne viene spiegato e rappresentato il processo creativo.

C’è altro da dire?
Mercato Monti The Box.
15 dicembre dalle ore 11:30 alle 22:00,
al Radisson Blu es. Hotel, via Filippo Turati 171.
 
 

Writer /// Greta Procentese
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)