Cupiditas Luminis | Sfilata IED Moda Roma

on
0

Cupiditas Luminis | Sfilata IED Moda Roma

Quando la moda si unisce a luce e suono, liberandosi delle proprie sovrastrutture. Un viaggio tra i meandri della creatività, non fa che spogliare la moda dei pesi acquisiti con il passare del tempo, per la ricerca di forme e linee semplici, che hanno come traguardo l’essenza. 
Stiamo parlando di Cupiditas Luminis, l’evento moda avuto luogo domenica 10 Luglio 2011 dallo IED Moda Roma. 
Nella location barocca di Palazzo Spada, hanno sfilato le creazioni dei giovani designers uniti allo straordinario contributo dei Santasangre, un gruppo di artisti eterogeneo e poliedrico. 
Sono tutti diversi i viaggi della mente, ma ciò che accomuna lo slancio creativo di tutto l’evento sfilata è la libera espressione di sè, per la ricerca di nuove forme di linguaggio, emozionale ed istintivo. 
Le parole d'ordine : "La leggerezza, la distruzione per la rielaborazione del nuovo. "
Moda come l’arte, moda come mezzo di comunicazione. 
Lo scopo? ” Esprimere una nuova forma di individualismo, questa generazione ha la contaminazione nel DNA, e percepisce la moda come qualcosa che sia vicino all’arte, votata al pezzo unico più che alla replicabilità”. 

Un successo clamoroso che ha ricevuto un riscontro positivo da stampa e ospiti. 
Per la prima volta si sono aperte le porte ai giovani bloggers della capitale, per una testimonianza più dettagliata,con un approccio personale e d'effetto. 
Abiti quindi, come opere di giovani artisti che assumono un valore comunicativo, linguistico e concettuale, sintetizzandosi ai suoni,luci e colori.


Writer /// Eleonora Gaspari
Graphic Designer /// Alessandro Strickner

Il tuo voto: Nessuno Media: 2.5 (4 voti)