SQUAME #6 | ¡VIVA MÉXICO

on
0

SQUAME #6 | ¡VIVA MÉXICO

L'estate è finita da un pezzo, inizia a fare freddino, non sarà ora di dare una sveglia all'ottobrata romana? Niente di meglio di una festa messicana! No,non ho organizzato un party a tema a casa mia, non ho affittato un sombrero, e non so cucinare dei tacos..e nel caso ve lo fosse chiesti,no non sono impazzita!

Sono solo impaziente di gustarmi Squame #6 con aperitivo messicano annesso, per festeggiare con stile la nuova, creativa, stimolante uscita di una delle nostre fanzine preferita.
 
 
Squame nasce come un collettivo, un'associazione culturale impegnata sul fronte artistico; c'è spazio per qualsiasi forma di creatività, una lavagna bianca che artisti internazionali possono 'sporcare' con la loro arte, che si traduce poi in pubblicazioni,mostre ed eventi. C'è solo una regola: non ci sono regole, solo un tema da seguire ed interpretare liberamente.
Squame #6 propone i lavori a fumetti ed illustrati, di autori ed artisti ai quali è stata chiesta la loro visione sulla cultura messicana. Un lungo on the road artistico a cavallo della creatività di ben 13 artisti: Alberto Corradi, Alessandra De Cristofaro, Federica De Ruvo, Salvatore Giommarresi, Hellofreaks, il Pistrice, Luché, Lucio Villani, Mëgaboy, Margherita Morotti, Rita Petruccioli, Irene Rinaldi, Alessandro Ripane.
 


Quando parlavo di sombrero e party non vaneggiavo: l'appuntamento è il 17 Ottobre alla libreria Giufà, via degli Aurunci 38 Roma, per un aperitivo messicano con Squame #6 e tanti artisti; e chi verrà agghindato in perfetto mexican style riceverà squamosissimi omaggi, manco a dirlo,messicani!

Atenciòn! per non farci proprio annoiare Squame lancia anche un divertentissimo contest. Di di che si tratta? di una gara di Lucha Libre. No tranquilli,niente lotta a mani nude o salti spettacolari (non siamo mica tutti Jack Black). Il contest è più creativo e per partecipare basterà scaricare dal sito la sagoma vergine della tipica maschera dei lottatori Lucha Libre, da personalizzare, colorare, customizzare senza limiti. Scattate una bella foto ed inviate la vostra maschera da Luchador a Squame!
 

Tutti i dettagli su artisti, evento e contest su Squame.net
 
Writer /// Roberta Solitari
Illustrator /// Michela Rossi
Nessun voto finora