Andrea Ristaino | Polaroid

on
0

Andrea Ristaino | Polaroid

Caricatura di @Gianfranco Cioffi
 
  • Nome, ruolo in Creazina e cosa rispondevi quando ti chiedevano cosa avresti fatto da grande?
    Andrea Ristaino, illustratore presso Creazina.it. A questa domanda ho sempre risposto in maniera piuttosto vaga, diciamo che non avevo le idee molto chiare nonostante non appena mi trovavo sotto mano una matita e un pezzo di carta passavo le giornate a disegnare e ricopiare gli eroi che hanno accompagnato la mia infanzia. Sarà un po scontato ma come il 90% dei bambini il mio sogno era quello di riuscire ad andare nello spazio, l'astronauta, sicuramente influenzato dalla cultura sci-fi che tutt'ora in maniera piuttosto invasiva accompagna le mie giornate.
  • Se dovessi raccontarti in tre oggetti che possiedi, quali sceglieresti?
    Sicuramente la mia cara Moleskin, la quale volente o nolente negli ultimi anni è diventata la mia compagna più fedele, immancabile in ongi situazione. Contatti, schizzi vari, appunti, idee, promemoria, la ritengo un vero e proprio prolungamento della mia personalità.
    Il mio ultra compatto dizionario pocket Italiano-Inglese, ormai parte integrante della mia scrivania, è stato bistrattato in tutti i modi anche per il solo piacere di sfogliarlo. Denota una passione smisurata per la lingua indoeuropea e le sue strutture grammaticali, anche se devo ammettere che, non avendo mai approfondito gli studi seriamente durante il liceo, e non avendo mai vissuto all'estero, la mia pronuncia assomiglia vagamente a quella di un idraulico con i baffi.
    Inevitabile, il mio Pc. Che dire, dal puro lavoro al semplice svago, tralasciando lo streaming selvaggio e l'aspetto videoludico è sicuramente l'oggetto che uso di più in assoluto.

  • Di cosa ti occupi attualmente e come sei finito in Creazina.
    Al momento, da un mese e mezzo a questa parte, occupo il ruolo di grafico presso la Colgate-Palmolive, un periodo di stage di 6 mesi per affinare le mie tecniche e per poter toccare con mano il vero rapporto tra cliente e agenzia. In parallelo mi dedico alle mie illustrazioni, 100% autodidatta, nell'ultimo anno è diventato un bisogno impellente, una sorta di mania.
    Ho conosciuto Creazina.it tramite l'Istituto Europeo del Design di Roma, nel quale ho terminato gli studi di Grafica nel Luglio 2013.
  • Se Andrea fosse un dolce... un pantone... un disco?
    Sfogliatelle napoletane, Blu di prussia, AC/DC Highway to Hell.

 

 

  • Le cose che ti piace fare di più e che “riempiono” il tuo tempo “libero”.
    Mi spingo spesso nella costellazione dell'Orsa Maggiore, nei pressi dell'Alioth, e mi capita altrettanto spesso di aspettare il treno in stazione.

 

Illustrazione per Creazina.it | LEGOWELT | Star Synths
 
  • Questa mini rubrica si chiama polaroid, immagina che stessi per scattartene una, dove vorresti essere e con chi.
    Sulle bianche scogliere di Dover, con un Wookiee in tenuta esplorativa.

 

 
 
 
Writer /// Cristina Pasquale
Illustrator / cover /// Gerardo Lisanti
Illustrator / caricatura /// Gianfranco Cioffi
 
 
Nessun voto finora