Jacque Fresco | Designer del futuro

on
0

Jacque Fresco | Designer del futuro

Sono sicuro che molti di voi ammirano Steve Jobs perché è riuscito ad ereggere una delle più influenti società business del mondo, unendo pop, iniziativa e coraggio; ma sicuramente non può essere paragonato a figure come Martin Luther King o Ghandi. Oggi invece parliamo di un illuminato ambizioso che vuole cambiare la società, l'economia e l'architettura mondiale. Jacque Fresco, signore e signori. Il designer utopista che ha progettato l'evoluzione prossima dell'uomo, in una vita verde, low cost e pacifica.
Si tratta del Venus Project la soluzione definitiva ipotizzata dal progettista futurista; un disegno per una vita migliore che supera la presente finestra economica la quale ci ha portato agli standard di benessere attuali, ma, a parole sue, vecchia.
Guarda al futuro, allo sfruttamento legittimo delle risorse naturali e all'abbandono dell'attuale sistema monetario; promette che come ora la vita di un medio-abiente è al livello di quella di un re di qualche secolo fa, il cittadino-medio Venus vivrà come il più ricco degli imprenditori.
Proposta ambiziosa, sembra folle, ma leggendo il suo sito, non sembra una cosa così impossibile. Alla fine, davanti all'evidenza, chiede semplicemente un cambiamento dello "status menti" verso una evoluzione dettata dai tempi e necessaria per lo sviluppo della civiltà.
Filosofo.

 
 
 
 
 
 
creazina profile
 
creazina profile
 
creazina profile
 
creazina profile
 
creazina profile
 
creazina profile
 
creazina profile
 

Writer /// Mario Alessiani
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)