Marco "Bruscolino" Sgammotta | Polaroid

on
0

Marco "Bruscolino" Sgammotta | Polaroid

Caricatura @Valeria Cafagna
  • Nome, ruolo in Creazina e cosa rispondevi quando ti chiedevano cosa avresti fatto da grande?
    Ciao a tutti! Mi chiamo Marco “BRUSCOLINO” Sgammotta e in Creazina collaboro come illustratore!. A" cosa avrei fatto da grande” rispondevo che avrei fatto il fumettista, poi il destino mi ha fatto conoscere i toys.
  • Se dovessi raccontarti in tre oggetti che possiedi, quali sceglieresti?
    Lo stereo, che mi fa compagnia sempre se possibile, lo snapback o il NewEra che indosso diverso TUTTI i giorni da quando ho 14 anni più o meno e senza mi sento fuori luogo, la “pistola” per la colla a caldo che è l’elemento base della nascita dei miei mostriciattoli!
  • Di cosa ti occupi attualmente e come sei finito in Creazina.
    Attualmente riempio di colla e acrilici tutto ciò che mi capita a tiro trasformandolo in un mostriciattolo, specialmente toys! Sono finito in Creazina rispondendo all’annuncio per nuovi membri del team, avevo avuto la fortuna di avere già un articolo di Creazina su di me e ci ho provato!
  • Se Bruscolino fosse un dolce... un pantone... un disco?
    Se fossi un dolce sarei una frappa, sono nato il 12 Febbraio e le frappe mi ricordano e le associo sempre al mio compleanno (ho uno strano legame affettivo con le frappe!), riguardo al pantone credo un Bordeaux o un Blu di Prussia, e se fossi un disco sarei “Anima&Ghiaccio” dei Colle Der Fomento!
  • Le cose che ti piace fare di più e che “riempiono” il tuo tempo “libero”.
    Oltre al chiudermi nel laboratorio a creare mostriciattoli che sta sopra a tutto, mi piace guardare film&serieTV, giocare ai videogiochi  (quasi sempre retrò), leggere fumetti, ascoltare musica anche senza far nulla, studiarmi tutto ciò che mi piace…credo si sia capito il “tipo”! Tranquilli, ho anche una vita sociale èh!
  • Questa mini rubrica si chiama polaroid, immagina che stessi per scattartene una, dove vorresti essere e con chi.
    Non saprei con sicurezza…forse una bella prospettiva verso l’alto sotto l’Empire State Building, o in un parco fichissimo con i cervi, i scoiattoli etc…forse della seconda già ne ho qualcuna!
 
 
Writer /// Cristina Pasquale
Graphic designer /// Gerardo Lisanti
Illustrator caricatura /// Valeria Cafagna
Nessun voto finora