Matteo Franco | Polaroid

on
0

Matteo Franco | Polaroid

Caricatura di @Valeria Cafagna
 
  • Nome, ruolo in Creazina e cosa rispondevi quando ti chiedevano cosa avresti fatto da grande?
    All’anagrafe Matteo Franco aka Frankly Frank. In Creazina lavoro come illustratore ma adoro anche collaborare per creare eventi e trovare contatti per articoli interessanti. Quando mi chiedevano cosa volevo fare da grande rispondevo DISEGNARE,  con un enorme sorriso stampato in faccia!. Di solito suscitando ilarità compassionevole nel mio interlocutore, credendo che sarei finito a fare il pittore a piazza Navona.
  • Se dovessi raccontarti in tre oggetti che possiedi, quali sceglieresti?
    Che domanda interessante!. Primo, in uno dei miei tanti libri, chiusi e un po riservati ma che dentro nascondano un mondo.
    Secondo, nel mio letto sempre in disordine (si lo ammetto non sono uno di quelli che ama rifarsi il letto) ma le migliori dormite e piu colorati sogni li faccio con lui.
    Terzo,  le miei matite, uso il plurale perche non ho una specifica. In media disegno con quello che trovo, la sento capace di raccontarmi perche come me, non è nulla di speciale, è semplice ma ha lo stesso potenziale di raccontare e evocare grandi emozioni di una matita super professionale. Abbasso le matite snob!
 
  • Di cosa ti occupi attualmente e come sei finito in Creazina.
    Lavoro e provo a vivere come illustratore, ho collaborato e collaboro tutt’ora con realtà europee e si prova a entrare in contatto con testate italiane e americane. Il tutto cercando di finire l’università!. In Creazina ci sono entrato perche sono un rompi scatole! No seriamente!
    Mandai una mail proponendomi, ma in realta fu il gentilissimo Fonzy Nils a presentarmi con fin troppi elogi. Grazie fratello (andate a vedere la sua roba che è proprio bravo!)
  • Se Matteo fosse un dolce... un pantone... un disco?
    Un dolce una fetta di torta di carote, abbinato caso mai ad un buon tè.
    Un pantone senza dubbio PANTONE 805 e per il disco mi resta difficile, ma ti dico Help dei Beatles.
 
  • Le cose che ti piace fare di più e che “riempiono” il tuo tempo “libero”.
    Diciamo che quando si decide di fare questo lavoro, si ha già la fortuna di fare quello che si piace. Cosa mi appaga di piu? Godermi la compagnia, una buona birra, buona musica e stare con chi ami. Questo è quello che mi riempe la vita.
Cover per BoBos
 
  • Questa mini rubrica si chiama polaroid, immagina che stessi per scattartene una, dove vorresti essere e con chi.
    Facile! con Viola, la persona che amo e  ovviamente a New York! non da turisti!
Fight - POSTER
 
 
 
Writer /// Cristina Pasquale
Graphic designer /// Gerardo Lisanti
Illustrator caricatura /// Valeria Cafagna

 
Nessun voto finora