Design Oriented | Progetto e nuove professioni

on
0

Design Oriented | Progetto e nuove professioni

Design Oriented – progetto e nuove professioni. È il titolo di un ciclo di conferenze che IED e Provincia di Roma promuovono a Porta Futuro a partire da febbraio. L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato da IED e Provincia di Roma nel 2009 per l’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione, in collaborazione con Porta Futuro e Roma Provincia Creativa. Il ciclo di incontri si snoda attraverso quattro grandi aree disciplinari in cui si colloca la gran parte delle professioni legate alla cultura del progetto: Il Management, il Design, la Moda, la Comunicazione.
I protagonisti sono studiosi ed esperti di livello internazionale che affronteranno temi come il BIL (benessere interno lordo), la responsabilità sociale d'impresa, il social design, l'architettura partecipata. A ogni conferenza seguirà una serie di lezioni aperte sui temi trattati, curate da docenti IED.
Il ciclo di incontri si apre il 2 febbraio con un focus sul social design management, con il convegno dal titolo Progettare Felicità, cui interverranno il designer Carlo Forcolini, Leonhard Nima, responsabile accademico della Grameen Creative Lab di Mohammad Yunus e il ricercatore Tommaso Rondinella dell’ISTAT, esperto dei parametri che ci raccontano la crescita e lo sviluppo umano nel mondo. Seguirà una lezione aperta di Alessandra Colucci, docente IED Roma.
 
 
 
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)