Famosi dal '700 | Fotoritocco in condivisione

on
0

Famosi dal '700 | Fotoritocco in condivisione

Non per forza un ritrattista deve saper tenere un pennello in mano. O almeno, non quello fatto con “vero pelo di bue”. Si, perché oggi, e lo sappiamo bene noi creativi degli anni zero e seguito, le pennellate si possono dare anche su Photoshop.
Tranquilli: siamo tutti contro il fotoritocco alle rughe e alla cellulite. Ma in generale si è decisamente a favore del “buon” Photoshop, strumento ottimo per menti eccelse e creative (e che magari non sanno tenere il pennello in mano).
Worth1000 è il network che ha lanciato un contest del tutto singolare: migliaia di creativi hanno caricato il loro capolavoro incollando volti di star famose su dipinti antichi, famosi e non. Il risultato sono diversi obbrobri, alcuni rapidi lavori alcuni veri capolavori, per coerenza visiva o provocazione concettuale.
Chissà se alle star piace vedersi così. Di sicuro apprezzerebbero avere un posto alla National Portrait Gallery di Londra. D’altronde anche lì, ve lo possiamo assicurare, ci sono alcuni ritratti alquanto inguardabili.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Writer /// Lucia Moschella
Graphic Designer /// Alessandro Strickner
Il tuo voto: Nessuno Media: 3.8 (12 voti)