Google + | Social Network

on
0

Google + | Social Network

Vi sarà capitato in questi giorni di vedere accanto alle vostre ricerche "+1 g". È un rettangolino che vi permette di segnalre cosa vi piace e di poterlo poi visualizzare nel nuovo mondo Google+.
Un social network che mescola il conosciuto, prefiggendosi l'obiettivo di garantire un servizio migliore di selezione e condivisione.
Questo non accade, nonostante il monopolio detenuto dal magnate del web Google.
Quello che ci offre è:

LE CERCHIE.
Un modo simpatico di stare in contatto con le persone in base alla cerchia in cui li inserirete (amici, parenti, compagni, colleghi, ect).
Noi diremmo «già visto! Facebook».

VIDEORITROVI.
Citando testualmente: "una delle cose più divertenti quando si va in giro è incontrare qualche amico. Con i video ritrovi, gli incontri casuali entrano per la prima volta nel web".
Noi diremmo «anche questo non è vero, esiste chatroulette! Da un pezzo».

Caricamento istantaneo di immagini.
Noi diremmo «anche questa è una gran novità».

HUDDLE.
Messaggi di chat in comune che vedono come protagonisti più persone invitate a parteciparvi.
«No Comment!»

SPUNTI.
L'ultima e più utile funzione del social.
Vi garantisce la possibilità di collezionare in base ai vostri gusti, cose di vostro interesse. Ed in base a questo il tools effettua delle ricerche che aggiungeranno elementi possibili alle vostre scelte, cercandole al posto vostro.

In fin dei conti è molto deludente. Ma ci aspettiamo di meglio e siamo sicuri che la casa Google ci accontenterà in poco tempo.
Nel frattempo rosichiamo perché non possiamo scaricarlo su iphone, in quanto si è raggiunto il numero massimo di dowload (Dho!).

 

 

Writer /// Federica Caglioti

Il tuo voto: Nessuno Media: 3.2 (6 voti)