IED Factory | PechaKucha Event

on
0

IED Factory | PechaKucha Event

Conny Groenewegen, la nota stilista olandese, Enrico Lando, il regista dell’esilarante “I Soliti Idioti”, il collettivo artistico dei Santasangre, il fotografo Antonio Ottomanelli, il designer e architetto Hernán Ordoñez Francica, Sabrina Perrucca, direttrice di Romics. Sono solo alcuni dei 22 protagonisti che dal 4 all’8 marzo saranno le guide degli studenti di IED Roma dureante i workshop IED Factory.
 
La scelta di offrire agli studenti una settimana ad alto tasso di creatività è semplice: oggi fare formazione significa aprirsi ad approcci progettuali all'avanguardia e vicini ai giovani. IED segue questo orientamento e propone un’evoluzione nella metodologia formativa attraverso un intenso programma di workshop in cui la didattica IED si interrompe per aprirsi a collaborazioni trasversali tra i corsi con artisti, stilisti, fotografi, designer, registi, sociologi ed esperti della comunicazione. Una vera e propria factory. Il fatto poi di ospitare professionisti e arti sti internazionali, proietta IED Factory in una dimensione multiculturale e multilinguistica, rispettando la naturale vocazione cosmopolita dell’Istituto.
 
La settimana si apre al pubblico esterno lunedì 4 marzo alle 18 con un PechaKucha il noto format giapponese che sta prendendo sempre più piede anche in Italia che condensa la presentazione di un progetto in 6 minuti e 40 secondi al ritmo serrato di 20 slide da 20 secondi ciascuna. Tutti i protagonisti di IED Factory 2013 presenteranno se stessi e il proprio percorso.
 
> Ore 18
Hernán Ordoñez Francica
Ivan
Daniele Villa
Emanuele Sferruzza Moszkowicz
Pietro Vecchiarelli
Sabrina Perucca
Antonio Ottomanelli
Francesco Pellisari
 
> Ore 19
Mbanga Studio
Luca Gabriele Scaffidi Domianello
Giulio Patrizi
Lorenzo Palmeri
Simona Marino e Federico Giangrandi
Fabio Massimo Faggi
Apparatus 22
 
> Ore 20
Conny Groenewegen
Enrico Lando
Raffaella Roviglioni
Michel Haddi
Santasangre
Ted Polhemus
Patrizia Benincà
 
IED Factory | Pechakucha Event
4 marzo > ore 18 | via Alcamo, 11
ingresso libero con aperitivo
Non Mancate!!!
 
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)