Riflessi dal futuro

on
0

Riflessi dal futuro

Il futuro sembra veramente essere la grande questione su cui riflettere di questi tempi. Mentre allo IED di Roma si va concludendo un anno entusiasmante di incontri, progetti ed eventi dedicati a comprendere come sarà il mondo che verrà, ed in che modo la creatività può essere decisiva per immaginarlo, progettarlo e migliorarlo, ritroviamo il futuro come tema centrale del Padiglione Italia della prossima Biennale di Architettura di Venezia.
AILATI, Riflessi dal futuro
è infatti il titolo della mostra curata da Luca Molinari, che coinvolgerà un nutrito ma selezionato gruppo di architetti italiani a raccontare attraverso le proprie opere e visioni, passato, presente e futuro dell'Italia.
Tra gli altri, segnaliamo la presenza tra gli invitati gli architetti romani Luca Galofaro  ed Alberto Iacovoni, che oltre ad essere soci rispettivamente degli studi IaN+ma0, sono l'uno il coordinatore del corso triennale di Interior Design, e l'altro Direttore allo IED di Roma.
Qui
i video di presentazione della mostra, nonché una intervista di Molinari a Kazuyo Sejima, curatrice della XII Biennale d'Architettura.

Il tuo voto: Nessuno Media: 1 (1 vote)