Cinemagraphs | Quando uno scatto non basta

on
0

Cinemagraphs | Quando uno scatto non basta

 

Bocca aperta e sguardo stupito. Ecco ciò che succede, la prima volta che si vede la serie di fotografie “Cinemagraphs” di  Jamie Beck, fashion photographer, e Kevin Burg, web designer.
Non è un effetto ottico, ma il frutto di oltre un anno di lavoro, conclusosi alla settimana della moda. Sperimentata soprattutto nel campo del fashion, questa tecnica si trova a metà strada tra fotografia e film. I lavori sono delle gif animate, che stravolgono la concezione che si ha della fotografia rendendola viva, facendola muovere. Non più staticità, ma momenti che esistono al di fuori della scatto. Una ragazza a cui il vento accarezza i capelli, o un uomo che legge il giornale per strada. È tutto fermo intorno ai soggetti, ma il loro gesto perfetto continua all’infinito, ipnotizzando. Un nuovo miracolo della tecnologia che cambierà il futuro della fotografia di moda.

Per chi volesse fare qualche tentativo, ed emulare Jamie e Kevin, esistono dei tutorial su http://fernandojbaez.com/cinemagraph-tutorial/ .

 

Writer /// Giulia De Santis

Photobucket

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (4 voti)