Google Glass | Is true!

on
0

Google Glass | Is true!

Si è vista tante volte nei film quella scena, dove compare una tecnologia talmente bella e futuristica che ti viene da pensare “sì ok, questo avverrà nel duemilamai” e sogni immensamente quel computer touchscreen che appare nello spazio, oppure quelle macchinette che ti leggono nel pensiero, o anche le macchine del teletrasporto volendo! No, quelle sul serio le avremo nel duemilamai. Ridimensioniamo il nostro entusiasmo.

Eppure siamo arrivati ad una svolta. God bless la doppia o più cercata nel web, e non parlo di Snoop Dogg o di qualche cosa a caso con la doppia o che adesso mi sfugge, ma che, sicuramente, appena pubblicheranno il pezzo, mi verrà in mente, ma di Google: il motore –di ricerca- di Internet.

Ok, arrivo al nocciolo. Quei geni di Google hanno deciso di investire sulla tecnologia, cosa ovvia, ma qui non si parla di semplice aggeggio touchscreen fac simile iphone o ipad, ma di futuro vero e proprio. Nel web circolava la voce da tempo, e sono ufficialmente arrivati: Google Glass, il futuro può diventare realtà allora, sul serio.
 


Sono di design, leggeri, indistruttibili, flessibili, insomma… fin qui nulla di nuovo, ma se vi dico che potreste scattare foto, fare video, condividere tutto sul web, inviare messaggi vocali, ricevere informazioni stradali e chiedere tutto -e sottolineo tutto- quello che vuoi con i comandi vocali a… dei semplici occhiali, ci credereste? Adesso non posso consigliarvi il punto vendita più vicino a voi, dato che, per il momento non sono ancora in produzione, ma preparatevi a ricominciare a guardare il mondo con i vostri occhi, attraverso gli occhiali, loro vi seguiranno.
 
 
Writer /// Bianca Bursi
Illustration /// Fonzy Nils
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (7 voti)