La creatività fa male | Designspiration

on
0

La creatività fa male | Designspiration

Fa male perché se un giorno ti capita un brief e hai 50 idee, tutte valide, la tua giornata può volgere all’epica, e puoi convincerti che proprio per te verrà istituito il Nobel della Creatività. Fa male, perché se invece non hai nemmeno uno straccio di idea presentabile, le tue prospettive di vita possono volgere a crisi depressive con improvvisi barlumi di volontà di suicidio.
 

Ma c’è qualcuno che vuole abbassare il tasso di mortalità dei designer.

E vi suggerisce di ricercare. Se vi state chiedendo cosa immettere nella barra di Google, ve lo diciamo noi: design ispiration.

Si tratta di una rete di creativi e creatività che vengono classificate secondo alcuni canoni (colore o tipologia di lavori) che forniscono utili suggerimenti su come muoverti per il tuo lavoro di design. Divertentissima inoltre la selezione per colore, che offre una palette di tonalità tra cui scegliere, per trovare dei lavori con quelle cromie.

I lavori raccolgono i campi del design più svariati. Dall’arte in genere a operazioni di branding, dai biglietti da visita alla realizzazione di libri (vecchi e nuovi), designispiration è un blog per disperati della creatività e non solo: un’occhiatina nel tempo libero ci può aprire gli orizzonti sulla creatività, e disciplinare quell’animo che noi sappiamo essere creativo, ma che ogni tanto si inceppa senza troppe spiegazioni.

 

 

Writer /// Lucia Moschella

Graphic Designer /// Federica Russo

 
 
 
 
 
 
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (2 voti)