SQUAME | Sperimentazioni cartacee

on
0

SQUAME | Sperimentazioni cartacee

All'ombra dei grandi editori le sperimentazioni cartacee auto-prodotte brillano spesso di luce propria. Diventano vetrine di nuovi talenti e luogo nel quale gli artisti offrono la loro visione del mondo attraverso una creatività fresca, nuova e libera. In questo oceano nuota SQUAME : Rivista / fanZINE / Autoproduzione Grafica che ospita le storie e i disegni di una selezione eterogenea d’illustratori di talento.
 Questo progetto è nato sotto la direzione artistica del Pistrice con l’intenzione di creare un ponte tra creativi francesi ed italiani, ma  velocemente si è aperto ad altre collaborazioni internazionali  con artisti provenienti anche dalla Germania, dall'Australia e dalla Lettonia. 
Gli autori sono le squame stesse del progetto, la pelle robusta e lucente destinata ad incontrare un pubblico di appassionati esploratori delle possibilità espressive offerte dall’illustrazione, nonché di lettori curiosi di testi poetici e deliranti. 
Per dar maggior visibilità a chi collabora  alla rivista esiste un sito web (squame.net) con news, foto di eventi, immagini e profilo di tutti gli autori che collaborano. 
Dopo il primo numero dedicato al mare e ai mostri marini e il secondo ispirato alle creature ibride, è stato appena presentato a Parigi il terzo sui 7 vizi capitali . Cosa vi aspetta trovandovelo in mano è raccontato nell’editoriale del numero:  "Sfogliando le pagine di questo terzo numero di SQUAME vi sarà mostrato ciò che nell'animo umano c'è di più deviato, corrotto, perverso e contrapposto ad una vita retta e virtuosa […] Percorrete dunque questa pubblicazione come se fosse una selva oscura nella quale ogni autore ha seminato per voi il germe del suo vizio più profondo. Troverete cibo per il vostro animo puro, perché si corrompa anche lui al richiamo dell'arte schietta della parola e dell'illustrazione. Buon viaggio... e attenzione a non perdervi. "
 
 
 
 
 
 
 
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)
illustrazione