Things Organized Neatly | Designer ossessivi compulsivi

on
2

Things Organized Neatly | Designer ossessivi compulsivi

Il blog americano “ Things Organized Neatly ”  ha tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze di un soggetto ossessivo compulsivo: una raccolta di immagini di oggetti ordinati, impilati e/o perfettamente allineati. Può trattarsi di fotografie, illustrazioni ed installazioni, purché siano ordinate : il giovane designer di Indianapolis, Austin Radcliffe, porta avanti da circa un anno tale progetto, animato da una forte attenzione per il dettaglio e dalla volontà di dare all’ordine una valenza estetica.  
Radcliffe è riuscito a creare, a dire del Guardian, un’oasi di tranquillità nel mondo disordinato del web, in questo mosso da un interesse artistico, che lo porta a selezionare con cura quasi maniacale le immagini proposte. La pagina web del giovane designer, che si è guadagnata un posto nella classifica dei sessanta migliori blog di Tumblr del 2010, trasmette in tutto un senso di ordine e calma : il layout, lo sfondo bianco, i colori e la luce delle immagini.
“ Things Organized Neatly “ è una chicca da suggerire al maniaco dell'ordine Martin Scorsese (dichiaratamente doc) e ad altri ossessivi compulsivi, a grafici e designer, a disordinati che hanno bisogno di passare dal Caos al Cosmos.
 
 
 
Writer /// Chiara Crescenzi
Graphic Design /// Federica Russo
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (3 voti)

il primo è un buon esempio di unwrpap.

D.

Pazzesco. Siete matti, dove

Pazzesco. Siete matti, dove le trovate ste cose??????